News

16-12-2013

ADEGUAMENTO PREZZO DEI NOSTRI SERVIZI PRODUTTIVI 2014

Da Gennaio 2014 comparirà una voce in tutte le nostre fatture con la indicazione di "contributo per oneri ambientali del 5 % ". La necessità per le aziende galvaniche di ottemperare alla massa di normative Comunitarie, statali e locali; la necessità di finanziare costose attività per la richiesta di nuove autorizzazioni, azioni legali consortili presso la corte europea; la necessità di Sistemi di gestione sempre più costosi, analisi rischi di tutti i generi, piani di formazione sempre più estesi ed elaborati, analisi biologiche di tutti i tipi  etcc.. Tutto ciò richiede una massa di investimenti tale da non poter essere finanziata se non con un incremento dei prezzi di vendita.

Si aggiunga che la nostra azienda in particolare ha deciso un piano di investimenti per il miglioramento dei propri risultati ambientali (di cui si può leggere nelle news) in modo da poter garantire gli stds ambientali che verranno richiesti nel 2020.

La esplicitazione in fattura di tale voce vuole co responsabilizzare il Cliente in queste scelte che fanno la differenza tra un fornitore galvanico che cerca di essere in regola e chi invece è disposto a fare di tutto per battersi  sul prezzo del servizio talasciando di ottemperare alle normative vigenti.