Cromatura

Aspetto brillante, specchiato, effetto metallico tipico

Cromatura

Lavorazione decorativa per interni
Elettrodeposizione di nichel lucido e successiva applicazione sempre per via elettrolitica di un flash di Cromo.

Surface design
Aspetto brillante, specchiato, effetto metallico tipico, rispetto al nichel lucido colore tendente al bianco/blu. Trattamento decorativo-tecnico, elevata durezza superficiale ed elevata inossidabilità. Non necessita di trattamento protettivo trasparente, anche se per utilizzi specialistici può essere effettuato un trattamento di rilsanizzazione trasparente.

Manutenzione

Pulire con panno umido, al limite inumidito con alcool diluito in acqua. Ha una buona resistenza e si possono usare prodotti chimici, ma dato che la superficie metallica è una superficie molto igienica è consigliabile comunque evitare il contatto con prodotti chimici aggressivi, si sconsiglia in particolare l’acido cloridrico che riduce nel tempo la resistenza alla corrosione.
Periodicamente, specie se l’utilizzo avviene in esterni o semi-esterni o in atmosfere saline, può essere utile un passaggio di cotone imbevuto con olio di vaselina sulla superficie, quindi (per eliminarne gli eccessi) un passaggio con uno straccio morbido asciutto.

Surface engineering

Cromatura